Affidamento della fornitura di farmaci e servizi connessi in favore delle Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte (gara 06-2011)
RISPOSTE AI CHIARIMENTI N° 1 del 5 marzo 2012
Con riferimento all’oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue.
In merito al quesito 1: 1)in riferimento alla pubblicazione del Bando di Gara in oggetto, Vi facciamo notare che negli elenchi prodotti (Allegato B1_IICC e C_IICC) al lotto 464 è presente lo stesso principio attivo e forma farmaceutica che risulta aggiudicato nel I confronto competitivo al lotto 466; 2) Le offerte indicative e alternative da compilare sugli allegati excel B1_IICC e C_IICC sono da inviare entro il giorno 15.03.2012 ore 12,00_Questi file devono essere marcati e firmati digitalmente? 3) L’operatore economico già ammesso al SDA avendo partecipato al I CC ed essendo già aggiudicatario di alcuni prodotti deve comunque richiedere l’abilitazione in vista del secondo confronto concorrenziale in questa fase? Si precisa quanto segue:
1) Il lotto 464 non sarà oggetto del prossimo secondo confronto concorrenziale.
2) Le offerte indicative e alternative dovranno essere inviate in formato excel (.xls). Non è
necessario che siano marcate temporalmente o firmate digitalmente. Resta inteso che la trasmissione dovrà avvenire tramite PEC.
3) Dovrà procedere all’abilitazione al SDA solo l’operatore economico che, allo stato, non
lo sia già. L’abilitazione, dunque, deve essere effettuata una sola volta e consentirà al soggetto interessato di poter partecipare ai successivi confronti concorrenziali. Gli allegati A e A1 messi nuovamente a disposizione dovranno essere redatti dai soli soggetti non ancora abilitati oppure da quelli già abilitati nel caso in cui la compagine societaria fosse nel frattempo variata.
In merito al quesito 2: Questa mattina abbiamo preso visione della gara FARMACI II SCRCC02 –dato che siamo già abilitati per la gara SCRCC01 non riesco ad abilitarmi per questa perché risultiamo già abilitati so che dovete fare voi qualcosa attendo che sblocchiate Voi la situazione. Si precisa quanto segue:
Gli operatori economici già abilitati non dovranno procedere ad alcuna nuova abilitazione. Occorrerà reinoltrare gli allegati A e A1 solo nel caso in cui la compagine societaria fosse nel frattempo variata.
In merito al quesito 3: in riferimento al secondo confronto concorrenziale per la fornitura di farmaci, richiedete il pagamento CIG E FIDEJUSSIONE nella misura come riportato nell'allegato scheda cauzione che non è presente fra i documenti caricati sul sito. Attendiamo scheda di cauzione. Si precisa quanto segue:
Il Bando semplificato svolge la funzione di rinnovare al mercato la conoscenza del SDA e consentire ai soggetti non ancora abilitati di procedere e presentare offerta indicativa ed alternativa ed ai soggetti già abilitati di migliorare l’offerta indicativa già presentata. Solo i soggetti che verranno invitati a partecipare al secondo confronto concorrenziale dovranno produrre la cauzione ed il contributo AVCP. La scheda cauzione verrà, pertanto, messa a disposizione unicamente dopo l’invio da parte della Stazione Appaltante della lettera di invito.
In merito al quesito 4: La presente per chiederVi come mai nel II confronto competitivo viene riproposto il lotto n. 950 Granisteron 3mg/3ml fl, già offerto in fase di I confronto competitivo? Per quale motivo non è stato aggiudicato? Si precisa quanto segue:
Il prodotto contraddistinto con il numero di Lotto 950 non è stato aggiudicato nell’ambito del primo confronto concorrenziale poiché le offerte pervenute erano superiori alla base d’asta.
In merito al quesito 5: Nell' allegato B1 al lotto n.246 viene richiesto "beclometasone - aereosol fiala monodose 0,8 mg/2 ml" , ma ci risulta che questo prodotto sia gia' stato aggiudicato alla scrivente nel primo confronto competitivo. Chiediamo quindi lo stralcio del lotto in questione Si precisa quanto segue:
Il lotto 246 non sarà oggetto del prossimo secondo confronto concorrenziale. In merito al quesito 6: In relazione al II confronto competitivo per l'acquisizione di farmaci, la scrivente Società segnala la cessata commercializzazione della specialità medicinale corrispondente al lotto n. 1873 "ZERIT 15 mg" (stavudina). Si precisa quanto segue:
Il lotto 1873 non sarà oggetto del prossimo confronto concorrenziale.
In merito al quesito 7: 1) se nell'allegato C -II CC, possiamo inserire anche prodotti con principi attivi diversi da quelli indicati; 2) sempre nello stesso allegato inserire prodotti con lo stesso principio attivo ma con dosaggio diverso da quelli ivi indicati. Si precisa quanto segue:
1) no. I principi attivi di interesse della stazione appaltante sono unicamente i principi attivi specificati nel bando iniziale e/o nei successivi bandi semplificati.
In merito al quesito 8: 1) In riferimento al bando semplificato della procedura in oggetto vorremmo chiedere se noi che siamo già abilitati al sistema avendo partecipato agli altri confronti competitivi dobbiamo sono mandare i due file B1II e CII e nessun altra documentazione tramite pec entro il 15.03.12, o dobbiamo inviare altri documenti. 2) Sul sistema selezionando la procedura mi dice che non siamo abilitati, l'abilitazione avviene successivamente all'invio dei due file? Si precisa quanto segue:
1) Si conferma. Qualora fosse nel frattempo variata la compagine societaria dovranno
essere reinoltrati anche gli allegati A e A1.
In merito al quesito 9: In relazione al secondo CC della gara SCRPR01 lo scrivente chiede: 1) avendo già partecipato alla gara CC01 deve ritrasmettere glie allegati A e A1 (ovviamente identici a quelli in vostro possesso)? 2) è prevista esenzione dalla cauzione provvisoria per importi in gara minimi (nel nostro caso importo complessivo di circa euro 1700). Il costo della polizza renderebbe negativa economicamente la partecipazione Si precisa quanto segue:
1) se non sono intervenute modifiche alla compagine societaria non è necessario
2) Qualora l’importo della cauzione provvisoria complessivamente dovuta sia inferiore
a € 50,00 si esenta l’operatore economico dalla presentazione della stessa. Si ricorda che la cauzione può essere corrisposta anche in contanti unitamente all’impegno a versare la cauzione definitiva ai sensi dell’art. 75 comma 8 del D.Lgs 163/2006.
In merito al quesito 10: 1) l'offerta da presentare entro le ore 12:00 del 15/03/2012 è la sola offerta indicativa 2) Successivamente sarà indetto un secondo confronto (data presunta, come da Voi indicato all'Art. 2 del Bando Semplificato: entro il 22/03/2012) in cui sarà previsto il deposito cauzionale, il pagamento del contributo dovuto ad AVCP, e l'invio dell'offerta in formato .xls.tsd e .pdf.tsd Si precisa quanto segue:
1) Si conferma. Entro i medesimi termini e con le stesse modalità è facoltà
dell’operatore economico inviare anche l’offerta alternativa (allegato C – II cc).
In merito al quesito 11: in riferimento alla formulazione dell’offerta indicativa, siamo a richiedere se bisogna presentare due file, uno in formato excell e l’altro formato in pdf, e se entrambi i file vanno [email protected] poichè nel bando semplificato non è indicato. Si precisa quanto segue:
Le modalità indicate sono riferite unicamente all’invio dell’offerta definitiva in sede di confronto concorrenziale. Le offerte indicative e alternative dovranno essere inviate in formato excel (.xls). Non è necessario che siano marcate temporalmente o firmate digitalmente. Resta inteso che la trasmissione dovrà avvenire tramite PEC.
P i a z z a C a n d i a n i - M E S T R E Caffetteria Espresso 1,00 Espresso doppio Montebianco 1,20Macchiatone 1,20Macchiatone soya (panna montata scaglie di cioccolato) Cappuccino soya SpeCialità CalDe Della CaSa al Caffè Goppioncino 2,20 (cioccolato al latte, caffè espresso, panna montata e arancia candita) (crema pasticcera, caffè espresso, crema di latte cacao)Caffè da mangiare