Mostramercatobienno.it

SPETTacoLi
SPETTacoLi - Piazza BENVENUTo mENDENi
“Ho una sconfinata ammirazione per la Compagnia dei Folli, perché credo che siano i più poetici teatranti che girano per l’Italia. Sempre pronti a regalare un incantesimo, sempre pronti a regalare un soffio di poesia ed emozione a chi li va a vedere.” (Vincenzo Mollica, giornalista RAI TG1 - Corriere Adriatico 06/07/2006). Nata nel 1984, è una compagnia teatrale che si dedica al teatro di strada e d’immagine, forma d’arte che è nata con l’uomo. La compagnia, con l’uso di fuoco, musiche, giochi pirotecnici e trampolieri, realizza i propri spettacoli dando vita a storie e leggende senza tempo né confini. A Bienno proporranno due spettacoli.
- Athum Un alternarsi di performances aeree in cui il corpo degli attori sembra prendere il volo grazie a cerchio, trapezio, corda e tessuti. DAL 17 AL 21- L’incanto “Io vi narrerò una storia,se sia vera poco importa,di un amore fra due amantiche si intreccia con la lotta”.
Lo spettacolo mette in scena una storia d’amore in cui una dolce fanciulla viene rapita dalle forze del male e in cui un ragazzo lotterà con ferocia e coraggio per riconquistare la libertà della propria donna. La storia scorre, incalzando sempre più la fantasia del pubblico, tra attori su trampoli, fuochi, spade fiammeggianti ed ambientazioni fiabesche. DAL 22 AL 25 SPETTacoLi - Piazza SaNTa maRia
Il gruppo è composto da valenti musicisti che alternano la propria attività cameristica a quella orchestrale e affrontano con disinvoltura pagine celebri dei repertori barocco e classico, senza trascurare sonorità ed espressività del secolo XIX. L’ampia diversificazione di organico per i concerti consente all’ensemble di proporre serate musicali con programma da camera, lirico, sinfonico, d’opera e d’operetta. SABATO 17 E VENERDì 23 Il quartetto è una formazione unica ed accattivante. Presenta un repertorio molto gradito a pubblico e critica, con una selezione musicale originale che nasce dalla fusione dello strumento classico con contaminazioni di più generi musicali, proponendo un repertorio che spazia da Vivaldi a Gershwin, dai motivi classici alle danze spagnole, dai brani jazz a quelli contemporanei. Musica di qualità esaltata dalla presenza scenica e dal fascino delle quattro artiste. DOMENICA 18 SPETTacoLi
Il Gruppo di musicisti della Val Pusteria, che da anni sono attivi nella scena Folk-dialettale, ha prodotto recentemente il CD “Titlá & do Goiapui” interpretando musicalmente varie poesie dello scrittore ed attore Wolfgang Sebastian Baur originario di Dobbiaco (BZ). Le nuove canzoni in dialetto pusterese vengono presentate insieme ad altri “vecchi” testi e melodie tirolesi ed irlandesi in una fusione che contraddistingue da anni i Titlá: patetici e allegri, divertenti e melanconici, passionali e inconfondibili. LUNEDì 19 L’ensemble Tango Spleen riscuote grande successo in festival e rassegne musicali in Italia e all’estero, dalla Norvegia alla Corea del Sud. Nel 2011 si esibisce in Argentina al prestigioso Festival di Tango de La Falda e nelle città di Cordoba e Buenos Aires. E’ ospite di molte trasmissioni radiofoniche e recentemente è stato invitato a Roma per i festeggiamenti ufficiali per l’elezione di Papa Francesco.
MARTEDì 20 E MERCOLEDì 21 Per festeggiare il compleanno a tre cifre di Giuseppe Verdi, uno dei musicisti più amati nel mondo, si terrà una serata con le sue arie più celebri, i personaggi inconfondibili delle sue rappresentazioni ed il sapore riconoscibilissimo delle ricette musicali di colui che da duecento anni tutto il pianeta ci invidia. Verdi fu uno dei massimi esponenti della Cultura Musicale Italiana ed ovunque, oggi, è stimato e considerato come uno dei rappresentanti eccellenti del nostro Paese.
GIOVEDì 22 La “F.B.A.” è oggi uno dei più importanti ed originali gruppi italiani di musica ‘celtica e folk europea’. La loro esibizione principale è una vera festa composta da un mix di canzoni colte e danze antiche tratte dai loro 10 CD, che coinvolgono e trascinano il pubblico in un’altra ed affascinante dimensione temporale.
SABATO 24 Questi musicisti professionisti in 16 anni di attività hanno approfondito il linguaggio della musica irlandese conferendogli un personale Sound; una compatta sezione ritmica fa risaltare le notevoli attitudini dei solisti e la meravigliosa voce di Alessia Pasini.
Centinaia i concerti in Italia e all’estero, 4 CD, (“Tradizionale”, “One More”, “The Blue Bottle”, “Rebound”): ecco i numeri che rendono INIS FAIL una delle più note ed apprezzate Irish Music Band italiane.
DOMENICA 25 SPETTacoLi - mUSica D’aTmoSfERa
Si laurea a soli 27 anni in Discipline Musicali ad indirizzo solistico interpretativo Cum Laude presso il Conservatorio di Parma. Negli anni affianca all’attività classica arpistica, la passione per la musica leggera, merito dello studio della tecnica vocale che lo vede affrontare brani di repertorio classico e pop, sia italiani che stranieri, cantando e accompagnandosi col suo strumento, dimostrandosi unico nel panorama musicale italiano. Ha inoltre prodotto due album contenenti una parte del suo repertorio per arpa sola ed arpa e voce: “Harp. and Voice” e “Harpa Lyrica”. DA SABATO 17 A DOMENICA 25 (VIA DI MEZZO/VIA LUZZANA) Il NewQuartet è un quartetto d’archi di giovane formazione, composto da giovani studenti accomunati dal comune intento di vivere e far vivere la musica. Per questa occasione propone un viaggio musicale molto variegato che attraversa il repertorio cameristico classico a partire da alcuni tra i più rappresentativi capolavori di Joseph Haydn, il padre del quartetto. Il percorso incontra Wolfgang Amadeus Mozart che, attraverso i Divertimenti per archi, esprime appieno il suo genio indiscusso e la sua vitalità artistica. Questo viaggio attraverso la cosiddetta “musica d’arte” viene stemperato da alcuni tra i brani più accattivanti e noti del repertorio di musica da film. DA SABATO 17 A LUNEDì 19 (VIA CAROTTI) Diplomatasi in pianoforte presso il Conservatorio di Musica di Darfo B.T., si dedica ora allo studio della musica antica frequentando l’ultimo anno di Clavicembalo al Conservatorio di Vicenza. Collabora stabilmente come solista in formazioni cameristiche ed orchestrali cui affianca l’attività didattica. Attraverso lo strumento che più caratterizza la magia del barocco, proporrà un percorso che si tuffa nel passato.
DA MARTEDì 20 A GIOVEDì 22 (VIA CAROTTI) Diplomato in oboe presso il Conservatorio di Bologna e in Didattica della Musica al Conservatorio di Brescia, è ora diplomando in Composizione. Si è perfezionato presso il Conservatorio di Lugano e all’Accademia “Toscanini” di Parma. Svolge intensa attività didattica e concertistica. Nella splendida cornice biennese dipingerà un angolo di altri tempi, tra il serio e il faceto.
MERCOLEDì 21 (VIA CAROTTI) SPETTacoLi
Loop worlds vuol essere una loop performance, cioè una continua ripetizione di frasi ritmiche, armoniche e timbriche, sulle quali lo spazio improvvisativo e creativo diventa l’elemento portante del concerto. Il tutto naturalmente con la chitarra e la voce come strumenti principali, insieme a strumenti a percussione e flauti dolci. DA VENERDì 23 A DOMENICA 25 VIA CAROTTI SPETTacoLi - SaGRaTo cHiESa PaRRoccHiaLE
Uno spettacolo sfavillante e musicalmente attraente” (Time Out New York); “Una voce che provoca gioia” (Seattle Times); “Senza dubbio un genio” (Jazz Ru, Russia); “Raro caso di musicista italiano esportabile” (La Repubblica). “Uno spettacolo straordinario” (All About Jazz New York); “Un talento unico” (Vortex Jazz Magazine, UK). Queste alcune delle parole scritte su Boris Savoldelli dalla stampa musicale di tutto il mondo. Lo spettacolo di Boris è un’esperienza affascinante dove la voce, assolutamente dal vivo e senza basi pre-registrate, costruisce in tempo reale le canzoni usando jazz-rock-world music in un mix di originalità e follia.
Dopo aver portato il proprio concerto/spettacolo in Russia, USA, Brasile ed Indonesia torna alla Mostra Mercato di Bienno!MERCOLEDì 21 “Arti e mestieri… de ‘na olta!”Nasce, come dice il nome. per caso, quando, dopo una serata in allegria, un gruppo di amici ultracinquantenni decide di mettersi in gioco provando l’emozione del palcoscenico. Era l’anno 2000 e l’idea fu realizzata con la messa in scena della prima commedia brillante, in dialetto biennese, “Ol dè dela tremarela”. Da allora, anno dopo anno, la compagnia teatrale si è consolidata attorno al nocciolo duro degli “anziani” fondatori aggregando giovani e meno giovani che si sono voluti cimentare nel teatro. La commedia diventa qui occasione per conoscere le arti e i mestieri. di una volta!GIOVEDì 22 E VENERDì 23 SPETTacoLi - iTiNERaNTi
Il gruppo teatrale Nouvelle Lune nasce a Carrara, presso l’Accademia di Belle Arti; i giovani artisti che lo compongono provengono da esperienze personali e professionali multiformi di recitazione, scultura, illustrazione, mimo, teatro dei burattini. Coreografie di danza sui trampoli, accompagnate da musica, suoni e fuochi d’artificio.
SABATO 17 E DOMENICA 18 Il nome dato al gruppo ricorda l’epiteto che anticamente si dava a chi stonava: “Tè fa hito, ké tè ghé l’orégia dè hói”. Il coro si presenta con un abito seicentesco nato da una ricerca sul costume popolare condotta dall’Accademia di Brera. Il maestro Lorena Avanzini ha recuperato e valorizzato i canti popolari della tradizione camuna e, pur mantenendo inalterate le melodie originali, ha dato più vigore a tutto il repertorio con nuove armonizzazioni. Muovendosi tra le mura del borgo, il coro porterà gli astanti ad ascoltare l’eco delle varie melodie.
MARTEDì 20 Chi riesce a starsene fermo ascoltando le più accattivanti sigle dei cartoni animati? Senza cantare i vari Ufo Robot, Flinstones o Dragon Ball, Pollon, Ghostbusters e molti altri? La giusta inventiva e un’impronta jazz aperta a gags ed improvvisazioni. Un tuffo nel mondo dei fumetti e di cartoons, laddove tutto è possibile! Per chi non vuole smettere di essere ragazzino, … ma in jazz!MERCOLEDì 21 E GIOVEDì 22 Nato nel 1978 a Breno in Valle Camonica, il coro deve il proprio nome ai resti del castello che domina il paese. Il modulo è quello del coro a voci pari virili. L’attività musicale si basa sul tradizionale repertorio di canti popolari e della montagna, ma anche su composizioni del suo direttore, P. Gatti, o su generi come il canto gregoriano, la polifonia, i suoni della liturgia Bizantino-Slava e l’esecuzione a cappella di brani della musica pop, rock, soul. A Bienno si proporrà in forma itinerante, per permettere a tutti di coglierne le suggestioni.
VENERDì 23 L’Associazione Culturale Tamburi Medioevali di Brisighella si distingue nel panorama nazionale delle compagnie storiche. Con le percussioni sul timpano, grande tamburo a tracolla, ottiene suoni cupi, violenti e rumorosi tipici del Medioevo quando si segnalavano avvenimenti importanti come battaglie, cerimonie funebri, esecuzioni capitali o adunate ai tornei cavallereschi. Le impetuose percussioni creeranno un clima di grande suggestione ed emotività. SABATO 24 E DOMENICA 25

Source: http://www.mostramercatobienno.it/wp-content/uploads/2013/07/Spettacoli-Presentazione-2013.pdf

life-assist.com

For acute relief or acute prophylaxis of angina pectoris When every second counts, count on NitroMist® Delivers rapid relief in 60 seconds or less 1 • Symptom relief in 60 seconds or less in 70% of patients • 61% of patients taking tablets waited 1 to 5 minutes and longer for symptom relief1 • Fewer, le

Pathways to pathological gambling: identifying typologies

Pathways to Pathological Gambling: Identifying Typologies By Alex Blaszczynski PhD, MAPSs; Director, Impulse Control Research Clinic, School of Psychiatry, University of New South Wales, Sydney, NSW Abstract The majority of explanatory models of pathological gambling fail to differentiate specific typologies of gamblers despite recognition of the multi-factorial causal p

Copyright © 2010-2014 Medical Articles